Come si valuta il rischio sismico in Abruzzo? I tecnici, in particolare geologi e ingegneri, come si muovono in questo contesto?
Le aree interne e costiere abruzzesi in che misura sono esposte ai terremoti? Sono alcune domande alle quali risponderanno gli esperti protagonisti della seconda puntata del programma “ Terre…moti e dintorni” in onda il 31 ottobre alle ore 20.30, su Rete8. In studio con Gigliola Edmondo il dottor Gianfranco Forcucci, responsabile tecnico della Sismas srl .società che è esclusivista per l’Italia per l’applicazione e promozione della tecnologia denominata SISTEMA FI — miglioramento e adeguamento sismico strutturale, il professor Bruno Pace, docente di Sismologia dell’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara e l’ingegner Nicola Aretusi, amministratore della Societa’ ACND Srl Abruzzo controlli non distruttivi che si occupa di diagnostica strutturale.
La puntata sarà visibile in live streaming sul nostro sito e disponibile sul canale Youtube e in questa pagina dopo la messa in onda.