Ritardi lavori manutenzione strade del Teramano, insorge l’associazione dei consumatori

I notevoli ritardi dei lavori di manutenzione delle strade statali 16, 80 e 150 di competenza dell’Anas, giustificati dalle avverse condizioni meteo hanno causato forti ritardi all’attivazione dei POD, i punti di rilascio dei contatori per l’energia elettrica

I lavori, lo ricordiamo, sono stati interrotti il 23 dicembre dello scorso anno. Sulla vicenda è intervenuta anche l’associazione dei consumatori Robin Hood , che non ritiene valide le motivazioni addotte in quanto la stagione invernale è stata mite e l’attivazione dei Pod, su una strada servita, ha tempi brevi. Per questo motivo l’associazione ha annunciato la volontà di presentare un reclamo formale alla Corte dei Conti e di segnalare la situazione al Prefetto di Teramo.

Le sezioni di strada interessate includono: la Statale 80 nel tratto di Teramo, la Statale 150 nella Valle del Vomano e la Statale 16 tra il km 191 e il km 421. L’associazione ha sollevato, inoltre, dubbi sulla gestione di un cantiere vicino a Montorio al Vomano, presso l’opificio Paesani. Nonostante il cantiere sia segnalato come “chiuso”, la segnaletica e alcuni dispositivi di sicurezza sono ancora li da tempo . Inoltre, l’associazione Robin Hood ha contattato direttamente la società controllata dalle Ferrovie dello Stato per evidenziare le discrepanze nei dati forniti dall’Anas e ha espresso frustrazione per la mancanza di risposta nonostante il tempo trascorso.

Rete8: