Roccaraso: stagione buona e impianti aperti fino al 30 marzo

A Roccaraso, località finita alla ribalta nazionale per gli arrivi di massa stimolati dalla tiktoker Rita Di Crescenzo, impianti aperti fino al 30 marzo

Il caos, le macchine, i bus, gli influencer della domenica e i gitanti mordi e fuggi sono ormai in archivio, ma la stagione sciistica a Roccaraso non è ancora chiusa. Si andrà avanti fino al 30 marzo, anche se le prenotazioni nelle strutture ricettive dell’Alto Sangro arrivano fino a Pasqua.

A scattare la fotografia è Valentino Valentini, presidente dell’associazione albergatori:

“Quest’anno abbiamo a che fare con una Pasqua alta. Per cui difficilmente si riuscirà a prolungare la stagione fino al 20 aprile. Gli impianti resteranno sicuramente aperti fino al 30 marzo. Abbiamo avuto due mesi ottimi per quanto riguarda le presenze negli alberghi. Mi riferisco a dicembre e gennaio. Poi una lieve flessione nella coda della stagione. Ma, facendo due conti, abbiamo comunque registrato una ripresa complessiva del 30 per cento rispetto alla passata stagione”.

L’effetto tiktoker, legato all’invasione del turismo campano, ha inciso solo in parte.

“Qualche prenotazione è arrivata anche per Pasqua e noi siamo pronti per non far mancare degna accoglienza. Ora ci concentreremo sugli ultimi due week end di marzo, tenendo conto anche del risveglio dell’inverno”.