In contrada Piano Fara di Rosciano anche quest’anno è stato allestito il presepe che, seppure in forma ridotta, in questo periodo di emergenza dovuta al Covid-19, vuole mandare un messaggio positivo alla cittadinanza e rallegrare tutti con luci e decorazioni .
Il presepe si compone dei personaggi più importanti: Maria e San Giuseppe, i re Magi, pastori, zampognaro, donne che vanno ad adorare Gesù e tutti i personaggi sono stati calati nella realtà odierna tanto che indossano le mascherine.
Gli organizzatori spiegano che “Quest’anno il presepe è stato ridimensionato rispetto al 2019, quando i personaggi erano 41, per questo momento particolare che stiamo vivendo. Ci tenevamo tanto che anche quest’anno si facesse almeno il simbolo, per dare un segno di ottimismo, speranza a tutte le persone. Inoltre questo presepe è dedicato alle persone che in questo 2020 hanno perso la vita a causa del Covid19 “.
Giorgio Di Serio insieme a Dionino Giancaterino, Gioia Giancaterino, Anna Di Meo , Monica D’Emidio, Gianni Legnini, Remo Germani, Giuliano D’astolto , Gino Legnini, Angelo Di Meo , Nicola Speranza e Carlo Bascelli hanno allestito il presepe con pazienza e voglia di trasmettere serenità a tutti coloro che si fermano per qualche minuto davanti al presepe, che è il simbolo del Natale per eccellenza.