“Dovrà essere il parco della gioventù e dei valori da recuperare”: così il sindaco di Rosciano, Simone Palozzo, nel corso dei lavori del nuovo Consiglio comunale, insediatosi a seguito delle elezioni di 8 e 9 giugno. In aula la nonna di Thomas al quale verrà dedicato il nuovo parco cittadino in località Villa San Giovanni
Nella sala consiliare il sindaco Palozzo, confermato alle recenti amministrative, i consiglieri eletti e le autorità civili e militari presenti, prima di dare inizio ai lavori consiliari si sono raccolti per un minuto di silenzio in ricordo di Christopher, per il lutto che di recente ha sconvolto l’intera comunità roscianese, e in ricordo di Gianni Filippone, assessore della vicina e amica amministrazione comunale di Pianella, prematuramente scomparso.
A seguito del momento di grande commozione, alla presenza del segretario comunale De Frenzi, sono iniziati i lavori con la convalida degli eletti, seguita dal giuramento del sindaco Palozzo che ha ringraziato la cittadinanza per il rinnovato sostegno tracciando le linee programmatiche per il prossimo quinquennio: ristrutturazione del Castello di Rosciano, valorizzazione del Tratturo Magno, tutela di Villa Badessa quale comunità arbëreshë e patrimonio delle minoranze linguistiche. Poi, alla presenza della nonna di Christopher, la signora Olga, residente a Rosciano, la manifestazione della volontà di intitolare al ragazzo il nuovo parco.
Successivamente, si è passati alla nomina del vicesindaco Barbara Blasioli e dei componenti della Giunta Comunale composta da Angelo Belli, Liberato Pompizzi e Marilena D’Amato, e all’assegnazione delle deleghe ai consiglieri Francesco Cerasa, Matteo Bonafede, Fernando Del Papa e Davide Di Sciullo. La serata si è conclusa con un sobrio saluto e un brindisi augurale per i nuovi eletti, in rispetto del grave lutto che ha colpito la famiglia di Thomas.