I vigili del fuoco intervenuti non hanno potuto salvargli la vita: quando sono riusciti a domare le fiamme, ed entrare nell’abitazione divorata dalle fiamme, hanno trovato il 69enne Vinicio Ianni a terra poco distante dall’ingresso forse nell’estremo tentativo di riuscire a scappare
Si chiamava Venicio Ianni e viveva solo nella casa dove ha trovato la morte. Secondo una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, da parte dei Carabinieri di Notaresco, l’incendio sarebbe divampato dal malfunzionamento di una coperta termica. Celibe e pensionato, a chiedere aiuto è stato un parente della vittima residente al piano di sopra: resosi conto di quanto stesse accadendo ha allertato vigili del fuoco e carabinieri. Nonostante il tempestivo intervento dei vigili riusciti a domare le fiamme ed entrare nell’abitazione del 69enne, il pensionato è deceduto a causa dei fumi inalati visto che sul corpo non vi sarebbero ustioni o ferite che gli possano esser costate la vita.
Stamattina, alle 7:00 circa, una squadra del Distaccamento di Roseto degli Abruzzi è intervenuta a Pagliare di Morro d’Oro, a seguito dell’incendio di un fabbricato isolato costituito da due unità abitative. Le fiamme si sono sviluppate in una camera da letto dell’abitazione posta al piano terra, occupata da un uomo di 69 anni rimasto bloccato all’interno dei locali. Appena giunti sul posto, i vigili del fuoco si sono introdotti all’interno del bagno, dopo aver rotto il vetro della finestra, hanno raggiunto l’uomo a terra nei pressi dell’ingresso e lo hanno portato all’esterno dell’abitazione. Nel frattempo altri componenti della squadra hanno provveduto a spegnere le fiamme che si sono sviluppate in particolare nel locale camera da letto. Nonostante i tentativi compiuti dal personale sanitario del 118 di Teramo, giunto sul posto con un’ambulanza ed un’automedica, l’uomo è deceduto a causa dei fumi respirati. L’incendio ha provocato il danneggiamento degli impianti e l’annerimento dei locali del piano terra. In conseguenza dei danni subiti, l’abitazione è stata resa temporaneamente inutilizzabile. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri di Notaresco per gli adempimenti di competenza.