Un incontro costruttivo: così il sindaco di Roseto degli Abruzzi ha definito il summit che ha stabilito il ritorno del mercato sul lungomare Celommi
All’incontro, oltre al sindaco Mario Nugnes, all’assessore al Commercio Annalisa D’Elpidio e all’Ispettore Capo Ivan Di Sante, hanno preso parte i rappresentanti di Confesercenti, Confcommercio e i rappresentanti dei mercatali di Roseto degli Abruzzi.
L’obiettivo principale dell’incontro erano le criticità legate alla posizione attuale del mercato locale del giovedì. Le parti coinvolte hanno lavorato insieme per individuare soluzioni utili a migliorare la situazione esistente.
Dopo un’analisi approfondita delle varie questioni emerse, è stata raggiunta una risoluzione congiunta che prevede il ritorno delle attività nella zona di Lungomare Celommi con una nuova viabilità. Questa risposta condivisa, che verrà presto concretizzata con apposita ordinanza dal Comando di Polizia Locale, mira a garantire una maggiore viabilità, sicurezza e fruibilità nell’area del mercato settimanale, già dal prossimo giovedì 22 febbraio, soddisfacendo al contempo le esigenze dei commercianti e dei cittadini.
Le vie interessate dalla nuova posizione del mercato nel lungomare Celommi saranno comunicate nei prossimi giorni, appena verrà firmata l’ordinanza.