Roseto degli Abruzzi, polemiche dopo il mercato rionale del giovedì in viale Roma

Circa venti le vetture in sosta nei pressi degli spazi riservati agli ambulanti, costretti a posizionarsi sull’altro lato della strada per svolgere la propria attività. A Roseto degli Abruzzi scoppia la polemica per il mercato rionale in viale Roma

I commercianti dal canto loro hanno evidenziato le difficoltà ed il portavoce Antonio Lamolinara ha rappresentato le motivazioni delle proteste dell’intera categoria. Il comandante della Polizia Locale, Ernesto Grippo, contattato nella giornata di oggi, ha riferito al Tg8 la procedura utilizzata nel sanzionare le vetture in divieto di sosta, rimarcando l’impossibilità di rimuovere le auto, in quanto le bancarelle degli ambulanti impediscono le regolari operazioni del carroattrezzi.

“L’arrivo degli ambulanti- ha affermato il comandante Grippo- coincide con la fascia oraria libera da divieto per i tanti turisti e residenti rosetani. Ci sarebbe bisogno di un maggiore senso civico da parte degli automobilisti, spesso disattenti e quindi sanzionati. Alcuni altri, consapevoli e coscienti di una certa sanzione, preferiscono parcheggiare in divieto di sosta, garantendosi, però, un parcheggio nei pressi della spiaggia. Grippo conclude evidenziando la carente pianta organica in forza ai vigili, al cospetto di un territorio ampio che va in maggiore sofferenza durante la stagione estiva.