Roseto degli Abruzzi, al via i lavori in difesa della costa

A breve partiranno i lavori sulle scogliere a nord nel comune di Roseto degli Abruzzi, nel tratto compreso tra il lido Sahara ed il torrente Borsacchio

Lavori per un importo di  800mila euro finanziato dalla Regione Abruzzo. Oltre a questo intervento partiranno a breve, in previsione della prossima stagione estiva, i lavori di ripascimento morbido nei punti dove l’erosione ha provocato maggiori danni. Per questi lavori la Regione ha erogato un finanziamento di circa 200mila euro. L’amministrazione comunale inoltre sta cercando di accelerare il più possibile i lavori che stanno interessando il pontile, simbolo del comune costiero. Presumibilmente dopo l’estate, sarà la volta degli interventi, per un importo di 900mila euro, sempre di fondi regionali, e la cui progettazione sarà di competenza del Comune, sulle scogliere nella zona a sud di Roseto.

Mario Nugnes Sindaco di Roseto: “Stiamo predisponendo uno studio di fattibilità da poter mandare in gara per affidare la progettazione e poi per affidare i lavori. Sarà sicuramente un lavoro importante che contiamo di fare, non è detto prima dell’estate, ma entro la stagione autunnale, quella che poi sarà fondamentale per proteggere la costa nella prossima invernata”.

 

 

Fabio Lussoso: