Ritrovamento insolito questa mattina a Roseto: un residente in località Santa Petronilla, mentre lavorava la terra del proprio giardino, ha trovato un oggetto che da subito gli è sembrato un ordigno. Lo era eccome: una bomba a mano modello SRCM35 della seconda Guerra Mondiale.
L’uomo ha, quindi, chiamato i Carabinieri della locale Stazione che sono immediatamente intervenuti sul posto unitamente ai colleghi della Compagnia di Giulianova: hanno provveduto a mettere in sicurezza l’area dove si trovava l’ordigno, una bomba a mano modello SRCM35 del secondo conflitto bellico mondiale. L’ordigno si trovava casualmente sotterrato in quel luogo ed è venuto alla luce durante i lavori di aratura che il proprietario del terreno stava effettuando questa mattina. Dopo qualche ora sono giunti sul posto gli uomini della Squadra Artificieri Antisabotaggio del Comando Provinciale Carabinieri di Chieti, che lo hanno fatto brillare in sicurezza.
Le operazioni sono terminate alle 13.30 odierne. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla Stazione Carabinieri di Roseto degli Abruzzi.