Il comune di Roseto per contrastare gli eccessi della movida ha deciso di mettere in campo il servizio di vigilanza privata, da affiancare ai controlli già rafforzati delle forze dell’ordine.
La speranza è quella di aumentare la sicurezza e il decoro nel centro città in particolare nel fine settimana. Una iniziativa messa in campo anche grazie alla compartecipazione economica delle attività commerciali della zona che, attraverso una sponsorizzazione, hanno deciso di contribuire per rendere più tranquilli i weekend in città.
Con una delibera approvata in giunta comunale è stata autorizzata “l’attivazione dei contratti di sponsorizzazione finanziaria, nei limiti e con le procedure di cui al Regolamento per le sponsorizzazioni, approvato con delibera di C.C. n. 28 del 19/04/2017, per il reperimento di risorse atte a cofinanziare l’implementazione di un servizio di vigilanza notturna per le vie di Roseto centro e per l’installazione di bagni chimici nelle stesse zone, a garanzia della sicurezza e del decoro cittadino nelle vie del centro interessate dalla Movida”.
NEL VIDEO IL SERVIZIO DEL TG8