San Vito Chietino, aggressione a due anziani disabili, arrestato dai Carabinieri un operaio 25 enne di Casoli. V.D. queste le iniziali dell’aggressore è stato arrestato ieri sera dai Carabinieri della Compagnia di Ortona in esecuzione dell’Ordinanza emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lanciano.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ortona e della Stazione di San Vito Chietino hanno tratto in arresto l’autore dell’aggressione ai due anziani disabili avvenuto la mattina del 12 novembre scorso a Sant’Apollinare di San Vito Chietino. Si tratta di V.D., operaio 25 enne originario di Casoli con precedenti di polizia. L’arresto è stato disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano che, concordando con la richiesta della locale Procura della Repubblica, ha emesso l’Ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari avendo riscontrato dalle indagini svolte dai carabinieri operanti la particolare gravità del fatto e l’indole violenta dell’autore.
I fatti sono avvenuti giovedì scorso davanti ad un condominio di Sant’Apollinare di San Vito Chietino. I due anziani nel notare la guida pericolosa tenuta da V.D. a bordo della sua Fiat Panda, lo hanno invitato a moderare la velocità. Ne è scaturito un alterco verbale che ben presto è sfociato nell’aggressione fisica da parte del giovane ad uno dei due anziani prima ed al secondo poi che era intervenuto in suo soccorso.
Calmati gli animi anche da alcuni vicini intervenuti nel frattempo, l’anziano più grave è stato soccorso dall’autoambulanza del 118 che lo ha trasportato presso l’ospedale di Lanciano dove i sanitari gli hanno riscontrato delle lesioni lievi. Nel frattempo sul luogo dell’aggressione sono prontamente intervenute le pattuglie della locale Stazione Carabinieri e di quella di Fossacesia che hanno ricostruito l’accaduto, identificato l’autore, sentito l’anziano intervenuto in soccorso dell’altro ed i testimoni presenti. Le condizioni dell’anziano ricoverato all’ospedale di Lanciano sono però peggiorate nei giorni seguenti, facendo così aggravare la posizione penale di V.D. e rendendo quindi applicabile la misura cautelare adottata ieri, in tempi rapidissimi, dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Lanciano.