Matteo Salvini sale sul palco della festa regionale della Lega, in piazza Marconi a Silvi Marina, e annuncia: “Alle prossime elezioni, regionali ed europee, la Lega sarà determinante”. E sulle ultime uscite dal partito: “Amen, uno ne esce e due ne entrano”
“Fatevi un applauso perché questa sera siete arrivati in tanti”, dice il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini al pubblico dei militanti riunito per la festa regionale della Lega ieri sera a Silvi Marina. Sul palco con lui tutto lo stato maggiore della Lega in Abruzzo, a cominciare dal sottosegretario al Made in Italy e segretario regionale del partito Luigi D’Eramo. A chi gli chiede delle fuoriuscite dal partito: “Amen”, risponde, “si chiude una porta e si apre un portone; uno ne esce e due ne entrano. C’è bisogno di energie nuove e presto ci saranno novità. Ho chiesto a D’Eramo di aprire: la Lega ha bisogno di gente che porta idee e non di gente che le porta via. Alle prossime elezioni, sia regionali che europee, la Lega sarà determinante”.
Salvini parla anche dei dossier aperti sulle diverse problematiche della regione: “In 10 mesi abbiamo dedicato tanta attenzione all’Abruzzo e gli abruzzesi l’hanno toccato con mano”, dice. Nell’agenda del ministro ci sono l’autostrada A24, il raddoppio della ferrovia Pescara-Roma, l’aeroporto di Pescara, i lavori al porto di Pescara. “Stiamo lavorando per infrastrutture più moderne, veloci e sicure”, dice, “l’Abruzzo ha bisogno di crescere via mare e via aria, oltre che via terra, e l’aeroporto di Pescara è fondamentale”.