I vertici della Te Connectivity disponibili ad incontrare il sindacato, come richiesto dopo la pubblicazione sul sito di Milano Finanza del possibile rischio di chiusura del sito di San Salvo
La Fiom Cgil, che aveva sollecitato l’incontro dopo avere appreso del rischio di smantellamento del sito produttivo di San Salvo, ha comunicato di avere instaurato dei contatti telefonici con il gruppo dirigente locale.
“In seguito a tali contatti abbiamo concordato una riunione, in programma per mercoledì prossimo, che vedrà la partecipazione di alti vertici dell’azienda. Tuttavia, la nostra preoccupazione persiste, specialmente alla luce delle notizie recentemente pubblicate sul giornale La Stampa, che non contribuiscono ad alleviare i timori della comunità locale. Nell’incontro di mercoledì 22 novembre 2023, come FIOM, ribadiremo la necessità pressante che l’azienda fornisca una smentita ufficiale, anche attraverso i mezzi di stampa, e presenti tempestivamente un piano industriale. Questo piano dovrà dimostrare concretamente la volontà dell’azienda di mantenere operativa la sede di San Salvo, al fine di dissipare le preoccupazioni diffuse riguardo alla possibile chiusura dell’impianto”.