La dr.ssa Patrizia Accorsi, Direttrice del Centro Trasfusionale della ASL di Pescara, invita nuovamente i donatori e tutti i cittadini in buona salute a compiere l’importante gesto della donazione di sangue, con una lettera che contiene un appello alla donazione ed i contatti telefonici dei Centri Trasfusionali di Pescara, Penne e Popoli
E’ dal 1980 che la Asl di Pescara, grazie ai donatori di sangue è riuscita a garantire il supporto trasfusionale a tutti i pazienti che arrivano nei Presidi Ospedalieri di Pescara, Penne e Popoli e nelle due cliniche private Synergo Pierangeli e Villa Serena.
“Oggi siamo in difficoltà. Anche se i donatori sono sensibili – le donazioni, infatti, sono in incremento non solo rispetto l’anno scorso, ma anche rispetto al pre-COVID – non basta, perché sono in forte aumento anche i pazienti da trasfondere. Per questo mi rivolgo ai tanti in buona salute e di buona volontà per chiamarli a donare oggi, subito”.
“Le richieste quotidiane, continue passano inosservate, quasi silenziose, ma sono tante e dietro ad ognuna c’è la sofferenza di una persona. Mi appello alla generosità e al senso civico di ognuno perché è un attimo trovarsi nella necessità di “dipendere” per la propria vita da una trasfusione e dobbiamo essere sicuri che qualcuno pensa ad aiutarci”.
Per donare:
FIDAS 085.292293
AVIS 085.2934219
CRI 334.6892464
Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Pescara: 085.27790
Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Popoli: 085.9898414
Centro Trasfusionale del Presidio Ospedaliero di Penne: 085. 8276293