L’incidente costato la vita a Gabriele Di Giosia, l’82enne di Cellino Attanasio investito sulla statale 150, ripropone il tema della sicurezza nel Teramano
L’investimento mortale ha scosso profondamente la comunità locale che ha espresso cordoglio ai familiari di Di Giosia e solidarietà alla donna coinvolta. Il sindaco di Castellalto, Aniceto Rocci, ha sottolineato la necessità di aumentare la sicurezza sulla statale 150 che collega Montorio a Roseto e al casello dell’A14 e che attraversa diversi centri abitati e commerciali del Teramano.
Il sindaco ha ricordato che il Comune ha già adottato alcune misure, come il rifacimento della segnaletica e l’installazione di un autovelox, ma ha chiesto maggiori interventi da parte delle autorità competenti per prevenire altri incidenti tragici come quello di ieri.
Gabriele Di Giosia, 82 anni, originario di Cellino Attanasio, è stato travolto e ucciso da un’auto ieri mattina, mentre attraversava la statale 150 a Castelnuovo, in provincia di Teramo. La vittima, che si era trasferita da poco nella frazione di Castellalto, era molto conosciuta e stimata per la sua lunga carriera lavorativa e per le sue frequenti passeggiate nel paese. La conducente dell’auto, una donna di 67 anni, è rimasta illesa ma sotto shock.