Questa mattina si è riunito in Prefettura a Teramo l’Osservatorio provinciale sicurezza sul lavoro, con nuove adesioni. Sottoscritto protocollo d’intesa
Alla riunione, presieduta dal Prefetto Fabrizio Stelo, hanno partecipato i rappresentanti di enti, amministrazioni, organismi e parti sociali che vi hanno aderito.
Nel corso dell’incontro, a seguito di attività avviate dalla Prefettura, l’Università degli Studi di Teramo e alcuni Comuni della provincia hanno sottoscritto il “Protocollo d’intesa per il rafforzamento della sicurezza sui luoghi di lavoro nella provincia di Teramo”.
L’ampliamento attuale rafforza la squadra dell’Osservatorio, anche grazie all’adesione di altri Comuni, oltre quello di Teramo: Ancarano, Castellalto, Castel Castagna, Castiglione Messer Raimondo, Castilenti, Cellino Attanasio, Montefino, Montorio al Vomano, Rocca Santa Maria, Sant’Egidio alla Vibrata, Sant’Omero, Torano Nuovo, Torricella Sicura, Tortoreto e Tossicia.
I nuovi sottoscrittori, ringraziando il Prefetto per l’adesione al Protocollo d’intesa, hanno fin da subito garantito il loro impegno e collaborazione nelle attività del tavolo che hanno come obiettivo la tutela della salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, una vera e propria emergenza aggravata dagli ultimi tragici incidenti.