Sicurezza Urbana in Abruzzo: bocciato emendamento di Mariani

Un emendamento per potenziare la sicurezza urbana nei 4 capoluoghi abruzzesi, da parte del Consigliere Regionale Sandro Mariani, bocciato in fase di approvazione del bilancio di previsione 2025/2027 in Consiglio Regionale.

E’ lo stesso Consigliere Regionale del Pd a manifestare tutto il suo disappunto per la bocciatura, avvenuta nei giorni scorsi, ad un emendamento ritenuto ragionevole e assolutamente utile per far fronte al problema della sicurezza per i cittadini abruzzesi:

“Sono rimasto basito dal comportamento del Governatore Marsilio e della maggioranza. La mia proposta avrebbe rappresentato un primo passo concreto per migliorare la sicurezza nelle città, un tema sul quale il centrodestra ha sempre dichiarato di impegnarsi.”

L’emendamento, ispirato a pratiche già adottate con successo in altre regioni come il Friuli Venezia Giulia, non è stato accolto dalla maggioranza, nonostante i crescenti episodi di cronaca che preoccupano la sicurezza nelle città abruzzesi. Mariani ha accusato la maggioranza di non ascoltare le proposte costruttive provenienti dall’opposizione, lamentando l’ennesima “brutta figura” per il governo regionale.