Un bimbo di quattro anni è caduto da un balcone a Silvi Marina ed è ricoverato in prognosi riservata all’ospedale di Pescara
Il bambino, intorno alle ore 13 di ieri, per motivi in corso di accertamento, è precipitato dal primo piano di un condominio in via Fratelli Bandiera ed è stato trasportato all’ospedale ‘Santo Spirito’. Quando è caduto nell’atrio condominiale il piccolo è stato immediatamente soccorso da alcuni vicini di casa.
Secondo alcune testimonianze il bambino si sarebbe sporto dalla ringhiera cadendo dal primo piano della palazzina di due piani. La ricostruzione della vicenda è a carico dei carabinieri che sono intervenuti sul posto e hanno interrogato i genitori di origine straniera.
In un primo momento si è temuto il peggio, l’impatto a terra ha determinato un trauma cranico. In una piazzola è stato fatto atterrate l’elisoccorso i cui sanitari non hanno caricato il bambino che, invece, è stato trasportato con l’ambulanza raggiungendo l’ospedale di Pescara. Al momento la prognosi è riservata.
Sono in corso indagini dei carabinieri di Silvi e dei militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Giulianova, coordinate dal pubblico ministero Laura Colica.