Inaugurato a Silvi il centro raccolta rifiuti ingombranti di contrada Piane Maglierici. I cittadini potranno conferire materiale di vario genere presentando una copia del pagamento della Tari
L’apertura della struttura era molto attesa dalla collettività e servirà anche a combattere l’abbandono di scarti vari sulle strade e nei dirupi del territorio. Il servizio si aggiunge all’ambizioso traguardo raggiunto dell’alta percentuale di raccolta differenziata, il 77,67%, attestato dal rapporto ufficiale reso noto recentemente dalla Regione.
“Da oggi – ha detto l’assessore all’Ambiente Alessandro Valleriani – il punto di raccolta provvisorio che raccoglieva solo un giorno la settimana i rifiuti nei pressi del multipiano di via Roma non sarà più funzionante. Progressivamente anche il servizio di raccolta su richiesta a domicilio sarà eliminato. Sarà possibile conferire tutti i giorni i rifiuti ingombranti e RAE, televisori, monitor, apparecchiature elettriche ed elettroniche, batterie, frigoriferi, legno, piccole quantità di inerti prodotti in casa, metalli e rifiuti biodegradabili. Siamo davvero orgogliosi per questo grande risultato per il quale abbiamo lavorato tanto superando non poche difficoltà, anche di carattere burocratico. Sono certo che ne beneficerà ulteriormente anche la raccolta differenziata che ci vede al primo posto nella provincia di Teramo e tra le primissime posizioni in Abruzzo”.
I cittadini avranno la possibilità di conferire i rifiuti tutti i giorni, sabato compreso presentandosi al Centro con una copia del ruolo TARI il lunedì dalle 8 alle 13, il martedì dalle 14 alle 18, il mercoledì dalle 8 alle 13, il giovedì dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 8 alle 13 e il sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18. Nel caso di un conferimento per conto di altra persona dovrà essere mostrata la relativa delega.