La Giunta Comunale di Silvi ha approvato e presentato le linee guida del P.E.B.A., il Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
Attraverso l’impiego delle risorse attinte dal settore del Sociale, sono state poste le basi per la redazione di un progetto, che mira a costruire il futuro di una città inclusiva. Si tratta di uno strumento che mette la persona al centro della comunità e completa la visione di una città che deve essere accessibile e fruibile da tutti coloro che vogliono viverla sia dai residenti che da quelli che vengono per lavoro e dai turisti. Eliminare le barriere architettoniche significa offrire a tutti le stesse opportunità di vivere Silvi, cancellando gli ostacoli o realizzando strutture che agevolino l’accesso. Un lavoro che procederà di pari passo con la fase di ascolto, che coinvolge tutti i portatori di interessi, associazioni e stakeholders.
Fabrizio Valloscura Vicesindaco di Silvi: “Un percorso inclusivo che mira ad una pianificazione che sia realmente rispondente alle esigenze non solo delle persone con disabilità, ma anche di chi, ad esempio le mamme con il passeggino, incontra ostacoli in una condizione temporanea di difficoltà”.