Silvi, “Sport nei territori”: il progetto per il benessere e la salute dei cittadini

Il comune di Silvi ha presentato il progetto pilota unico nel suo genere in Italia, “Sport nei territori”, iniziativa volta a promuovere il benessere fisico, mentale e sociale. Parlano il sindaco Andrea Scordella, il coordinatore regionale “Sport e Salute”, Domenico Scognamiglio, e l’assessore al Sociale e allo Sport, Beta Costantini

Prenderà il via a partire dal primo luglio a Silvi “Sport nei territori”: il progetto pilota sperimentale è unico nel suo genere in Italia. L’obiettivo è quello di promuovere l’attività fisica come pilastro fondamentale per il benessere e la salute dei cittadini, incentivando la pratica sportiva a livello locale.

Sport e Salute, l’azienda pubblica che si occupa dello sviluppo dello sport in Italia, ha messo a disposizione la sua expertise e risorse per garantire il successo dell’iniziativa. Con il sostegno del Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’azienda si impegna a fornire servizi di carattere generale per la promozione dello sport, dalla gestione di impianti sportivi all’organizzazione di eventi e attività formative.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Gigliola Edmondo: