Sisma L’Aquila: spese legali familiari vittime, obiettivo raggiunto

È arrivata a bersaglio la raccolta fondi destinata a coprire le spese legali addossate ai familiari delle vittime del sisma 2009

In meno di due mesi sono stati non solo raggiunti ma addirittura superati i 14 mila euro necessari. In totale la somma raccolta supera i 16.000 euro.

L’eccedenza di 2500 euro verrà donata al reparto di oncologia del San Salvatore, ma si potrà ancora continuare a donare. L’iniziativa, sottoscritta dal Comune, è partita dall’associazione ‘L’Aquila per la vita’ del presidente Giorgio Paravano. Un’idea apprezzata e condivisa da tantissime persone, anche da fuori città.

Le suore di San Basilio, l’Aied, l’associazione trapiantati di rene, un partito, un sindacato, e tanti ordini professionali hanno donato, come anche diversi consiglieri regionali, la giunta comunale, l’assise consiliare e il sindaco.

Anche persone che hanno perso figli nel sisma hanno fatto donazioni importanti. Ma, al di là della cifra, è stato importante il senso di comunità e solidarietà, come hanno sottolineato i componenti  dell’associazione Familiari vittime del sisma in conferenza stampa.

Un risveglio delle coscienze importante, partito dalla manifestazione che si è svolta davanti al tribunale dopo la sentenza che ha condannato i familiari delle vittime del sisma al pagamento delle spese processuali.