Sit-in pro Palestina davanti alla sede di Leonardo a Chieti

Manifestazione nel primo pomeriggio a Chieti Scalo, davanti alla Leonardo S.p.A., gruppo industriale internazionale che realizza capacità tecnologiche in ambito Aerospazio, Difesa & Sicurezza

Una cinquantina le persone, soprattutto ragazze e ragazzi, che con striscioni, bandiere e slogan hanno manifestato contro la guerra in Palestina e in solidarietà con il popolo Palestinese. Presi di mira soprattutto lo Stato di Israele, il Governo italiano e l’azienda di Chieti Scalo, che fornisce materiale tecnologico ed anche elicotteri in decine di Paesi nel mondo, per svariate missioni. I manifestanti hanno invitato tutti i cittadini abruzzesi ad unirsi alla protesta per dire «basta al massacro di bambini, donne e uomini palestinesi, che nulla hanno a che fare con l’organizzazione terroristica Hamas». A controllare la manifestazione erano presenti Polizia, Carabinieri e Polizia Locale.

Carmine Perantuono: Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.