Sospese le ricerche di Marco Benso, il pensionato scomparso a Rocca di Cambio

La prefettura dell’Aquila sospende le ricerche del pensionato scomparso a Rocca di Cambio. Si andrà avanti per segnalazioni. Ecco tutti gli ultimi aggiornamenti

All’esito del vertice di ieri in prefettura a L’Aquila si è deciso di sospendere le ricerche di Marco Benso, il pensionato romano in vacanza a Rocca di Cambio scomparso lo scorso 29 luglio dal paese. L’attenzione sulle sorti dell’anziano rimarrà comunque alta ma ci si affiderà a metodi diversi, visto che le ricerche, così come sono state condotte, non hanno dato esito. In caso di avvistamento e segnalazioni, insomma, le ricerche proseguiranno. Di segnalazioni finora ce ne sono state diverse ma dell’88enne nessuna traccia. Tra il 19 e il 20 agosto sarebbe stato visto tra Lucoli e Fonte Vecchia.

Prima di ferragosto sarebbe stato visto ad una fermata del bus a Pettino. Avvistamenti che però non hanno avuto nessun riscontro effettivo. La città intanto è stata tappezzata di locandine con le informazioni dell’uomo, e la famiglia chiaramente non si arrende sperando nell’aiuto di tutti. Finora per cercarlo sono state impiegate molte squadre e anche volontari. Marco Benso sta bene, in salute, e secondo quanto riportato dai famigliari e’ anche un buon camminatore, per cui potrebbe aver perso l’orientamento e camminato molto.

Massimo Giuliano: