Spettacoli: Kyklos, tra Solstizio ed Equinozio rivive l’arte nelle Terre di Arotron

Sta per iniziare una spettacolare estate per Arotron, con un ricco calendario di eventi di alta qualità, nel cuore della natura abruzzese. Serate di Teatro, Musica, Racconti e Poesia in cui artisti e pubblico saranno circondati dalla bellezza della natura, per celebrare in grande stile il tanto atteso ritorno agli spettacoli dal vivo.

Kyklos – Tra Solstizio ed Equinozio, rivive l’Arte nelle Terre di Arotron. Dal 26 giugno al 25 settembre, con la Direzione Artistica di Franco Mannella, attore, doppiatore (voce di moltissimi attori e personaggi di film cinema, film di animazione e serie tv, tra cui Steve Carell, Paul Giamatti, il pinguino “Soldato” di “Madagascar”, Otto de “I Simpson”, l’alieno Roger di “American Dad”, il personaggio Cameron di “Modern family”), regista e formatore teatrale pescarese, i luoghi di Arotron torneranno ad aprirsi al pubblico nella splendida campagna di Pianella, in Contrada Santa Scolastica.

Tre saranno le tipologie di eventi in programma, distribuite in tre diversi spazi di spettacolo: I “Concerti al Tramonto” andranno in scena sul Palco Gran Sasso, un palco sospeso su una meravigliosa vallata, con vista sulle colline coperte di ulivi e il Gran Sasso sullo sfondo.

La sezione “Racconti alla Luna” comprende la serie, già inaugurata con successo lo scorso anno, de “I Racconti della Tenda Yurta”, che si terranno presso la Tenda Yurta di Arotron (una magica tenda circolare, ispirata alle tradizionali tende mongole) situata a breve distanza dal Palco. Gli spettacoli di questo spazio saranno dedicati alle storie, in un’atmosfera intima e raccolta.

Nella Natura, tutto sembra ritornare: un nuovo Solstizio è ormai arrivato, il cielo sembra aver completato un altro giro, ancora una volta il grano nei campi è stato falciato, due luoghi di Arotron torneranno ad accogliere il pubblico, ma nonostante le apparenze nulla, in fondo, è mai uguale, e nelle Terre di Arotron, a pochi passi dal Palco Gran Sasso e dalla Tenda Yurta, è nato l’Anfiteatro di Paglia, che sarà il luogo della sezione “Teatro sotto le stelle”.

Il 2 agosto, alle 21.30, in questo spazio si terrà un incontro con il poeta Franco Arminio, in occasione della recente uscita del suo ultimo libro, “Lettera a chi non c’era”. All’interno di “Kyklos” debutteranno due nuove produzioni Arotron, dirette da Franco Mannella: “Čechov – Due Atto Unico”, tratto dai due atti unici “L’orso” e “La domanda di matrimonio” di Anton Čechov, con attori della Compagnia dell’Aratro e la partecipazione di Marcello Sacerdote, e “Per un Teatro Contadino – Dialogo/Spettacolo sui principi di un mestiere artigianale” con Franco Mannella ed Emiliano Begni.

L’ingresso agli spettacoli è possibile per i soci di Arotron APS o possessori di tessera (in corso di validità) di altro circolo Arci. Per informazioni e prenotazioni: tel. 3713760696; eventi@arotron.it. Gli eventi comprendono una degustazione finale per salutare gli spettatori.

Fabio Lussoso: