È stato omologato il campo di Sant’Anna, prossima settimana il Celdit: l’assessore allo sport Pantalone parla di lieto fine dopo il sopralluogo degli ispettori
Il lieto fine arriva dopo il monitoraggio dei due impianti compiuto dagli ispettori federali. I due campi dovranno accogliere alcune sfide previste nell’ambito di Chieti Città Europea dello Sport 2025.
L’assessore allo Sport Manuel Pantalone:
“Per il Sant’Anna l’omologa sarà vigente già da questa domenica, va atteso invece l’inizio della prossima settimana per il campo del Celdit, dove il gestore sta definendo gli interventi di aggiustamento del manto erboso nei pressi delle porte. Eravamo certi di questa risposta, perché i nostri uffici hanno fatto tutto ciò che dovevano perché entrambi i campi potessero essere pronti ad accogliere le sfide in pieno rispetto di regole e parametri e in linea con la grande attività che li riguarderà con il calendario di Chieti Città Europea dello Sport 2025.
Sul Celdit, come detto, ci sono ancora alcune attività manutentive in corso. Il Sant’Anna sarà presto oggetto di un’importante riqualificazione promossa da Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio e Chieti FC, che riconsegnerà alla città un altro spazio per fare sport pienamente in regola e al Comune una struttura di qualità da annoverare al suo patrimonio”.