Stazione di Pescara: automobilisti confusi da nuova viabilità

La nuova viabilità in zona stazione ferroviaria di Pescara confonde i cittadini: alcuni automobilisti imboccano le strade contromano

A quanto pare i cittadini non si sono ancora abituati ai nuovi sensi di marcia nelle vie Bassani e Pavone e Ferrari. A distanza di giorni, alcuni automobilisti continuano ad imboccare le strade contromano, rischiando di generare pericolosi incidenti.

A questo si aggiungono i commercianti della zona della stazione ferroviaria centrale che lamentano un forte calo degli affari.

Dopo giorni dal cambio di viabilità, in effetti un po’ di confusione in effetti c’è ancora su via Ferrari e via Bassani e Pavone, tra divieti, parcheggi a pagamento a mo’ di spartitraffico e sensi unici di marcia. È qui che il cosiddetto “pilota automatico mentale”, che si può innescare involontariamente quando si percorre lo stessa strada tutti i giorni, diventa un vero e proprio pericolo poiché induce l’automobilista a rischiosissimi contromano.

Il fatto è stato segnalato da molti residenti e dal gruppo consiliare del Pd. Il capogruppo Piero Giampietro parla di automobilisti confusi:

«Il Comune faccia marcia indietro per non creare un nuovo caso “viale Marconi”, con automobilisti confusi in una zona centrale della città dove si creano anche ingorghi che paralizzano il cuore cittadino».