È rientrata la crisi al Comune di Sulmona: il sindaco Gianfranco Di Piero ha ritirato le dimissioni presentate a fine ottobre
Il sindaco di Sulmona Gianfranco Di Piero si era dimesso a fine ottobre, a margine della seduta del Consiglio comunale in cui si era presentato senza la Giunta, avendo revocato tutti gli assessori. Il ritiro delle dimissioni è arrivato a poche ore dalla scadenza dei termini. La soluzione alla crisi è stata formalizzata dopo la revoca delle dimissioni consegnata all’ufficio protocollo di Palazzo San Francesco. In questi giorni era sembrato che le consultazioni politiche non bastassero a ricomporre la frattura, e invece nel pomeriggio di oggi è arrivato a sorpresa l’annuncio del primo cittadino.
Veti e nodi si sono sciolti a poche ore dalla scadenza perentoria della mezzanotte:
“È una Giunta di area ma senza tessere di partito”- hanno spiegato in conferenza stampa le forze politiche della coalizione che oggi avevano chiesto a Di Piero il ritiro delle dimissioni. Il nuovo esecutivo, che si accinge a portare a termine la consiliatura, risulta composto da Elio Accardo, Paola Fiorino, Sergio Berardi, Ilenia Rico e Armando Critani.