A rischio la tenuta dell’amministrazione comunale di Sulmona dopo che la consigliera Teresa Nannarone ha deciso di passare all’opposizione
La scelta della Nannarone decreta la fine della coalizione Liberamente Sulmona, nata per le elezioni del 2021 quando venne eletto sindaco Gianfranco Di Piero.
“Era un progetto di cambiamento, di discontinuità rispetto a chi ci aveva preceduto, ma anche rispetto a chiunque in città aveva incarnato il potere fine a se stesso e per se stesso, e nulla più. Non è andata così: in questi due anni, lungi dal rispettare i patti con i cittadini, ma anche le indicazioni dei cittadini, ci si è incagliati senza la possibilità di stilare neppure una agenda per definire le priorità da affrontare – afferma la consigliera – Lasciare la maggioranza è l’unico modo per non perdere la dignità e mantenere i valori in cui mi riconosco”.
Ora al primo cittadino non resta che presentarsi in Consiglio cercando nuovi alleati. I numeri, al momento, parlano di sette voti in maggioranza e nove all’opposizione.