La Casa di Reclusione di Sulmona torna ancora alla ribalta , con la notizia dell’avvio oramai prossimo della produzione di mascherine protettive.
Grazie al prezioso contributo offerto in tandem dalla Direzione e dal Comandante del Reparto e alla preziosa opera di addetti penitenziari e detenuti, non ultimi il responsabile del servizio di prevenzione e protezione oltre che il medico competente , sarà quindi garantita una migliore gestione dell’emergenza Covid. A tal proposito è stato messo su un laboratorio avveniristico dotato di tutti i comfort in materia di sicurezza e salubrità e rispondente ai criteri imposti dal protocollo anti covid.
“Non possiamo che sottolineare, quindi, l’ottima impostazione data dagli addetti ai lavori alla struttura penitenziaria – hanno precisato in una nota Franco Migliarini segretario regionale Uil PA Polizia Penitenziaria e Mauro Nardella segretario generale territoriale – il che non può che portarci ad affermare che il penitenziario di Sulmona stia rappresentando sempre più uno dei fiori all’occhiello dell’ intera Amministrazione Penitenziaria.”