La Regione Abruzzo scende in campo per disincagliare i crediti legati al Superbonus che ammontano a circa 800 milioni di euro, coinvolgendo le sue principali società controllate. La proposta di legge arriverà sul tavolo del Consiglio regionale martedì prossimo
Martedì prossimo arriverà sul tavolo del Consiglio regionale un progetto di legge che punta a sostenere gli interventi del Superbonus e aiutare le imprese. La Regione Abruzzo scende in campo per disincagliare crediti che sul territorio ammontano a circa 800 milioni di euro, dopo aver ascoltato Ance, Confindustria, Anien e Cna e mettendo concretamente a disposizione le sue principali società controllate o partecipate.
Al Tg8 il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri: «Speriamo si riesca a far giungere in aula l’approvazione di questo progetto di legge. Ammontano a 800 milioni di euro i crediti stimati. Il Superbonus è partito come un’idea assolutamente positiva per il Paese in una fase post pandemica, ma ha poi avuto un impiego esasperato. La Regione non può risolvere un tema che è nazionale e per alcuni versi europeo, ma certamente deve provare a fare quello che può e noi mettiamo a disposizione un sistema che sarà coordinato nella nostra società, la FIRA, per la gestione di tutti i crediti fiscali che ci pervengono dalle nostre imprese».