Suv rubato a Montesilvano recuperato dalla Polizia Stradale in Autostrada

Un Suv Range Rover, rubato sul lungomare di Montesilvano, è stato ritrovato dagli agenti della Polizia Stradale abbandonato sulla corsia di emergenza nei pressi dello svincolo di Francavilla al Mare

Intorno alle 2,30 della scorsa notte sull’A/24 l’attenzione di una pattuglia è stata richiamata dalla presenza di un Suv Range Rover fermo in corsia di emergenza nei pressi dello svincolo di Francavilla senza alcuno a bordo e con vetro posteriore infranto. Il veicolo era stato rubato nel corso della mattinata sul lungomare di Montesilvano mentre si trovava parcheggiato nei pressi di uno stabilimento balneare dove si era recato il proprietario. Quest’ultimo si è complimentato con gli agenti ai quali ha esternato la gioia per esserne rientrato in possesso, non essendo peraltro il veicolo assicurato contro il furto.

Per un maggior controllo del territorio, ieri giovedì 22 giugno, è stata intensificata l’attività di prevenzione da parte della Polizia Stradale di Pescara con 10 pattuglie sia in viabilità ordinaria che autostradale. Alle ore 11.30 circa, sulla tangenziale di Pescara, è stato intimato l’alt ad un furgone condotto da un uomo di origini bosniache residente nella provincia di Foggia e con numerosi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio. Lo stesso conduceva il mezzo, sprovvisto di copertura assicurativa, privo di patente di guida in quanto mai conseguita, infrazione recidiva in quanto già rilevata in recente passato.   Alle prime ore dell’alba, durante un controllo della movida serale pescarese, un’auto di grossa cilindrata non si è fermata all’alt impostogli dalla pattuglia. E’ scattato subito un inseguimento, durante il quale il conducente ha cercato di far perdere le proprie tracce, lasciando l’autovettura e scappando a piedi. Lo stesso, però, è stato immediatamente raggiunto e bloccato dagli agenti: si trattava di ventenne che è guidava con un tasso alcolemico di 0.48 gr/l, ben oltre lo “zero” previsto per i neo patentati: per lui una sanzione amministrativa da € 168 ad € 678, con la decurtazione di 10 punti sulla patente. Dall’inizio dell’anno la Polizia Stradale di Pescara ha elevato 115 infrazioni per utilizzo del telefono.