Frigoriferi, stufe, vecchi pneumatici e rifiuti di ogni genere: come vedete dalle foto, così degli incivili avevano ridotto l’area boschiva intorno a Tremonti che il Comune di Tagliacozzo ha ripulito da ben dodici tonnellate di rifiuti
In due giornate, gli operai della società partecipata Segen hanno riempito tre camioncini, un trattore e una moto-cariola cingolata raggiungendo anche le zone meno accessibili.
“Anche questa volta l’amministrazione ha mostrato attenzione alla cura del territorio, eliminando una discarica abusiva a cielo aperto – ha commentato l’assessore al Patrimonio Giuseppe Mastroddi-. Nell’area dove sono intervenuti gli operai tra l’altro, passerà il nuovo Grande Cammino dei Briganti, un percorso che raccoglierà migliaia di turisti tutto l’anno e che rischiava di apparire deturpato dall’inciviltà di coloro che non hanno alcun rispetto per il territorio e per il bene pubblico. L’inciviltà di alcuni purtroppo va a danno e a spese di tutti cittadini. Continueremo quindi a vigilare su tutto il territorio comunale, con sanzioni pesanti nei confronti di chi viola la legge e inquina il nostro ambiente”.