Entrato da dimissionario ne è uscito da confermato. Luca Di Iorio sarà ancora commissario liquidatore di Teateservizi, la partecipata del comune, socio unico, che ha in mano tutta la riscossione dei principali servizi a Chieti
Stamani in tarda mattinata, la convocazione dell’assemblea; un’ora di faccia a faccia col sindaco Diego Ferrara, l’assessore alle partecipate Enrico Raimondi e il Collegio sindacale.
Al termine del vertice così si è espresso il sindaco:
“Il dottor Di Iorio – ha dichiarato a Rete8 il sindaco Ferrara – ha accettato un adeguamento dei contratti di servizio a quanto il comune dovrà rimarcare dopo il dissesto con la redazione del bilancio di previsione. Siamo convinti – continua – di potere dare atto a questi contratti di servizio, subordinandoli all’approvazione del documento contabile”.
Il liquidatore, in sostanza, aveva chiesto un aumento degli aggi che riguardano l’erogazione dei servizi per rientrare dei costi. Il sindaco ha chiarito che l’aumento sarà possibile solo a partire dal 2024, dopo l’approvazione del bilancio di previsione 2023-2025.
Ferrara ha dato anche rassicurazioni sul futuro dei 40 lavoratori e delle loro famiglie: manterranno il posto di lavoro, aggiungendo che un altro obiettivo importante da perseguire è quello di fare funzionare bene Teateservizi (le mancate riscossioni rimangono troppo elevate), senza dimenticare i creditori che dovranno essere ristorati.
Infine, è sulla buona strada il passaggio dei servizi cimiteriali e dei parcheggi a pagamento ad altra partecipata del Comune (Chieti Solidale).
Il servizio del Tg8