Teatro a San Demetrio ne’ Vestini con ‘Strade’, 17esima edizione

Nello spazio Nobelperlapace di San Demetrio ne’ Vestini sta per partire la 17esima rassegna di teatro contemporaneo ‘Strade’

L’edizione 2025 di ‘Strade’ partirà il 19 gennaio e si concluderà il 16 marzo, in tutto cinque spettacoli e un laboratorio. L’appuntamento teatrale, negli anni, ha spesso registrato il tutto esaurito.

La rassegna di teatro contemporanea di arti e spettacolo ha già portato in Abruzzo alcune tra le esperienze più dinamiche e interessanti del panorama nazionale.

Il cartellone prenderà il via domenica 19 gennaio (ore 18) con ‘Futti futtitinni ma non ti fari futtiri’, uno spettacolo selezionato da Milano Off Fringe Festival, prodotto da Morfeo Company e dall’associazione Nutrimenti terrestri. Una quotidianità colma di Sicilia, raccontata senza filtri e
accompagnata dalla musica dal vivo per tutta la durata della pièce.

Si continua il 2 febbraio con ‘Creaturamia…’ della compagnia TeatRing, anch’esso selezionato al festival milanese Fringe.

Dopo due settimane, domenica 16 febbraio, sarà la volta di ‘A volo d’angelo’, di Binario Vivo e Teatro Nuovo di Pisa, selezionato da una open call della prestigiosa Civica Scuola di Teatro Paolo
Grassi.

Marzo si apre con un weekend intenso: sabato 1, infatti, il Nobelperlapace ospiterà ‘Corpo libero’, un laboratorio di comunità aperto a tutti a cura di Teatro Patalò. Sempre Patalò, in una co-produzione con Artisti Drama e Teatro delle Moire, domenica 2 marzo presenterà ‘Anna Ghiaccio’.

La chiusura di ‘Strade’, il 16 marzo, sarà affidata a ‘Meno di due’, spettacolo della compagnia romana teatrodilina.

Dopo ogni spettacolo, come sempre, ci sarà un piccolo aperitivo offerto da Arti e Spettacolo, durante il quale sarà possibile incontrare e confrontarsi con gli attori e le attrici.
Come da tradizione, anche questa edizione di Strade è caratterizzata dalla presenza di compagnie,
registi, attori e attrici giovani ed emergenti, provenienti dalle migliori esperienze italiane, da nord a sud del Paese.