Un 27enne con precedenti tenta il furto di una bici elettrica a Pescara: arrestato dagli agenti della squadra volante. I dettagli
Un 27enne senza fissa dimora, con precedenti, è stato arrestato oggi pomeriggio dalla squadra volante in flagranza di reato per aver tentato il furto di una bici elettrica. Il giovane è finito nei guai anche per aver minacciato i proprietari che lo avevano colto sul fatto. Erano da poco passate le ore 14 quando la centrale operativa della questura è stata contattata da un uomo, la cui moglie aveva appena sorpreso il ladro mentre stava cercando di rubarle la bicicletta, custodita in giardino all’interno di un complesso condominiale nei pressi del tribunale.
L’autore del furto, dopo essersi visto scoperto, ha brandito contro la malcapitata un grosso martello con cui stava provando a rompere il lucchetto del veicolo, e poi si è allontanato. A quel punto la donna ha avvertito suo marito, che è sceso in strada e, senza mai perdere di vista il giovane, ha chiamato la sala operativa della questura, rimanendo al telefono con l’operatore e indicandogli la direzione di fuga del 27enne. Quest’ultimo nel frattempo si è accorto di essere seguito, e ha scagliato contro l’uomo alcune pietre raccolte in strada, senza tuttavia riuscire a colpirlo.
Alla fine le pattuglie, giunte sul posto, hanno intercettato e fermato il ladro: scattata la perquisizione, nel suo zainetto hanno trovato il martello con cui aveva spaventato la coppia, insieme ad altri arnesi di scasso utilizzabili per tagliare lucchetti e serrature. È stato quindi ammanettato per tentata rapina impropria e portato in carcere, in attesa dell’udienza di convalida.