Teramo: a Forcella ronde per difendere le abitazioni dai ladri

A Teramo i residenti della piccola frazione di Forcella chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine visto che negli ultimi tempi sono stati messi a segno diversi furti in tante case. Nel frattempo al via le ronde dei residenti

In maggioranza si tratta di colpi compiuti nel tardo pomeriggio da chi, evidentemente, ben conosce le abitudini degli abitanti. C’è stato anche chi ha avuto i ladri in casa per due volte in pochi giorni. Ma purtroppo questa problematica non riguarda solo la frazione di Forcella visto che episodi analoghi riguardano anche Villa Vomano, la Specola e Piana Piccola di Forcella.

“Da queste parti –  denunciano i cittadini – le forze dell’ordine si vedono poco, per questo motivo i residenti si sono organizzati, con delle ronde e un gruppo Whatsapp dove segnalare movimenti sospetti”.

Alessandro Di Berardino residente di Forcella: “Ci siamo organizzati con delle ronde perché purtroppo da diverso tempo si verificano furti o comunque tentativi di furti nelle case di questa zona, occorrerebbe una maggiore presenza di forze dell’ordine, con sistematici passaggi di pattuglie. Non vogliamo fare polemiche, capiamo che le risorse sono limitate e il territorio è esteso. Però abbiamo bisogno di sentirci più sicuri”.

 

Barbara Orsini: