Teramo, al via a breve i lavori del primo lotto della ciclovia

Teramo, al via a breve i lavori del primo lotto della ciclovia che collegherà il centro cittadino con la zona di Cartecchio (zona Cimitero). Si parla di un piano da ben tre milioni di euro

Partiranno a breve, a Teramo, i lavori riguardanti il primo lotto della ciclovia che collegherà il centro cittadino con la zona di Cartecchio (zona Cimitero). In un secondo momento, grazie ai fondi del Pnrr – Piano nazionale di ripresa e resilienza, ci sarà l’ulteriore prolungamento con la ciclovia che toccherà la frazione di San Nicolò a Tordino e la sede universitaria di Veterinaria. Soddisfazione, ai microfoni del Tg8, è stata espressa dal sindaco di Teramo, Gianguido D’Alberto.

Una connessione verde che permetterà anche un miglior collegamento tra le varie fermate ferroviarie dell’hinterland teramano. Si parla di un piano da ben tre milioni di euro. La nuova ciclovia non viene vista solo come una via di collegamento, ma come un vero e proprio simbolo di una città che guarda al futuro con attenzione e responsabilità, pronta a investire in soluzioni sostenibili per il benessere delle generazioni future.

Massimo Giuliano: