I residenti di Via Delle Recluse a Teramo lanciano un appello disperato alle autorità: la tranquillità del loro quartiere è turbata da continue incursioni nell’ex manicomio da anni chiuso e abbandonato in attesa del mega progetto di riqualificazione da parte dell’università
Gruppi di giovani, descritti come una “gang”, sono stati segnalati per aver scavalcato il cancello all’insegna di rumori e urla durante la notte. “Non sappiamo cosa succeda dopo che entrano – affermano i residenti – ma noi non ci sentiamo più sicuri. Non è solo un disturbo della quiete pubblica, ma una vera e propria minaccia alla sicurezza.” La situazione sembra aggravarsi ogni giorno di più, con i cittadini che ora chiedono un intervento immediato.
“Vogliamo che il gestore dell’immobile prenda provvedimenti e che il sindaco e le forze dell’ordine intervengano per ripristinare l’ordine.” Sulla vicenda il sindaco di Teramo D’Alberto ha annunciato di aver contattato la Asl (proprietaria dell’immobile) per cercare di trovare una soluzione nell’immediato.