Il Comune di Teramo ha pubblicato un avviso rivolto alle associazioni di volontariato per la gestione della cosiddetta “stazione di posta” nell’ex scuola di Villa Pavone.
Il centro offrirà assistenza ai più fragili con servizi di accoglienza, supporto sociale e sanitario. Le associazioni di volontariato del terzo settore sono invitate a partecipare al bando per la gestione della struttura, con candidature aperte fino al 31 marzo. Il progetto, finanziato con 600mila euro del PNRR per la ristrutturazione e 180mila euro per la gestione, prevede il coinvolgimento attivo di enti e istituzioni per potenziare i servizi di sostegno. I lavori devono essere completati entro l’estate per rispettare le scadenze, con l’obiettivo di rendere operativa la struttura entro il 2026. Una decisione che però negli ultimi mesi ha sollevato forti critiche da parte di alcuni gruppi politici durante il consiglio comunale. Inoltre, il progetto ha incontrato l’opposizione di una parte dei residenti di Villa Pavone, che nei mesi precedenti hanno organizzato una raccolta di firme, ottenendo 250 adesioni contro la realizzazione della stazione.
IL SERVIZIO DEL TG8