Il comune di Teramo, dopo le prove fatte nei mesi scorsi, è pronto a pedonalizzazione il centro cittadino. Il divieto di accesso ai mezzi sarà totale, dunque valido 24 ore su 24, per corso San Giorgio, mentre verrà limitato alla fascia oraria 15-03 del mattino successivo in via Capuani.
Come primo provvedimento ha affidato l’incarico per la sistemazione della segnaletica stradale in vista dell’entrata in vigore delle nuove regole per l’accesso alle principali piazze cittadine, a corso San Giorgio e via Capuani. Il divieto di accesso ai mezzi sarà totale, dunque valido 24 ore su 24, per corso San Giorgio, mentre verrà limitato alla fascia oraria 15-03 del mattino successivo in via Capuani. Piazza Martiri e piazza Orsini, invece, continueranno a funzionare come ZTL, Zone a Traffico Limitato, con accessi consentiti solo ai veicoli autorizzati che avranno a disposizione un ridotto numero di stalli. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è quello di mettere ordine alle limitazioni che riguardano gli ingressi di auto e altri veicoli nel centro cittadino, rendendo più efficaci le chiusure già previste.
Maurizio Verna Assessore alla mobilità: “Nei prossimi giorni entreranno in vigore le nuove regole che andranno a definire in modo serio e chiaro le limitazioni all’ingresso di veicoli in quella parte della città. Un ulteriore provvedimento imminente, riguarda l’attivazione delle corsie pedonali tra via Po e viale Crispi.”