Questa mattina, presso la sede dell’ADSU di Teramo, è stato presentato il primo protocollo d’intesa firmato dalla neo Presidente Manuela Divisi e dal Rettore Christian Corsi
A partire dal 10 marzo 2025, presso l’Università di Teramo (sede di Colleparco), sarà attivato uno sportello informativo ADSU, situato all’interno della Segreteria Studenti e gestito da due studenti assegnatari di borse lavoro finanziate dall’ADSU.
Lo sportello, inizialmente attivo in via sperimentale per due giorni a settimana (lunedì mattina e giovedì pomeriggio), potrà successivamente estendere i propri orari e offrirà servizi come accoglienza e info-point sui servizi erogati dall’ADSU, in particolare per quanto riguarda il diritto allo studio (borse di studio, rimborsi trasporti, carriere universitarie, tasse, ecc.), a favore degli studenti iscritti all’Università degli Studi di Teramo; attività di supporto alla Segreteria Studenti.
Manuela Divisi, neo Presidente dell’ADSU, ha dichiarato: «Insieme al Rettore dell’Università di Teramo, anch’egli di recente nomina, ci siamo impegnati fin da subito per avviare un progetto volto a garantire agli studenti nuovi servizi che favoriscano una maggiore inclusività. Questa sinergia con il Rettore Corsi ci consente di gettare le basi per futuri progetti ambiziosi, con l’obiettivo di sviluppare in modo innovativo la vita accademica di Teramo e aumentarne prestigio e rilevanza a livello nazionale».
Anche il Magnifico Rettore Christian Corsi ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa: «In un periodo di grande complessità, il senso di responsabilità, la concretezza e la rapidità d’intesa tra ADSU Teramo e l’Università di Teramo sono strumenti essenziali per imboccare la strada giusta e fornire risposte tempestive ai nostri studenti. Una città universitaria deve distinguersi attraverso azioni e progetti concreti, perché è di questo che gli studenti hanno bisogno»