Teramo estate: da Nino Frassica all’Istituzione Sinfonica Abruzzese

L’estate teramana si accende con due eventi di richiamo organizzati dalla Riccitelli con Teramo Natura Indomita: da Frassica alla sinfonica

Il primo appuntamento sarà il 26 luglio con il poliedrico Nino Frassica e il suo tour con i Los Plaggers Band che si esibiranno in piazza Martiri. Il secondo evento vedrà protagonista l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, il 19 agosto in piazza Sant’Anna.

Il tour “2000/3000” di Frassica è atteso con grande entusiasmo e promette una serata all’insegna dell’allegria e della buona musica.

L’Orchestra Sinfonica offrirà un repertorio che spazia dai classici ai pezzi contemporanei, in una location che ne esalterà l’acustica.

In città sono numerosi gli eventi che si stanno organizzando per i mesi estivi, quindi all’aperto, un modo anche per rispondere alle criticità scaturite dalla chiusura del teatro Comunale per lavori di restyling. L’idea dell’amministrazione comunale teramana è quella di riqualificare il Parco delle Scienza e renderlo fruibile per spettacoli ed eventi, ma alcune associazioni culturali si stanno rivolgendo anche all’Università per chiedere la possibilità di utilizzare l’aula magna.

GUARDA IL SERVIZIO DEL TG8:

Marina Moretti: