Teramo: evento speciale degli studenti del Delfico e del Braga

Gli studenti del Liceo Classico Delfico di Teramo portano la cultura in piazza. Nel pomeriggio l’evento speciale promosso con il Conservatorio Braga

Questo pomeriggio, dalle 17 alle 19, Largo San Matteo diventerà il cuore pulsante della cultura grazie agli studenti e alle studentesse del Liceo Classico Melchiorre Delfico. L’evento, patrocinato dal Conservatorio Braga nell’ambito del progetto Spazio Delfico, nasce come alternativa alla tradizionale “Notte Nazionale dei Licei Classici”, che si svolge proprio oggi e che, di norma, vede gli istituti partecipanti aprire le porte fino a mezzanotte per ospitare eventi culturali con protagonisti i liceali.

Quest’anno il Delfico di Teramo non ha potuto aderire ufficialmente all’iniziativa nazionale a causa del sequestro dell’edificio di Piazza Dante. Tuttavia gli studenti non si sono lasciati scoraggiare e, con il supporto del Conservatorio Braga, hanno dato vita a un evento pubblico in pieno centro città. Per due ore, Largo San Matteo sarà animato da spettacoli dal vivo, musica, dj set, esibizioni e dibattiti, creando un’occasione speciale per riportare un po’ dello spirito del Delfico tra le strade della città e rafforzare il legame tra scuola e comunità.

Marina Moretti: