Teramo, la Provincia pronta ad ospitare il Consiglio Comunale

La Provincia di Teramo apre le porte della propria sala consiliare in via Milli al Consiglio Comunale di Teramo, per liberare il Parco della Scienza agli spettacoli

É questa la proposta avanzata dal presidente Camillo D’Angelo, che ha espresso la sua disponibilità ad accogliere l’ente comunale, soprattutto in considerazione del fatto che il Parco della Scienza, dove da anni si svolge il Consiglio, potrebbe diventare un nuovo centro per gli eventi culturali gestiti anche dalla società Primo Riccitelli.

Il Consiglio Comunale di Teramo potrebbe così fare ritorno in centro, dopo che il terremoto ha reso inaccessibile il municipio di piazza Orsini, spostando l’attività consiliare e diversi uffici al Parco della Scienza.

“La nostra disponibilità è immediata: è sufficiente un semplice accordo tra gli enti e la sala sarà a disposizione del Consiglio Comunale di Teramo,” ha dichiarato D’Angelo, sottolineando l’importanza di operare in uno spirito di collaborazione in un momento particolare per la città”.
Con la chiusura per i prossimi anni del Cineteatro comunale e i lavori di riqualificazione, la ricerca degli spazi per spettacoli e manifestazioni sta diventando una problematica complessa da gestire. Durante un recente consiglio di amministrazione straordinario della Riccitelli, era stato il vicepresidente della Provincia, Andrea Core, a proporre come possibile soluzione il palazzo di via Milli. La proposta è stata accolta con interesse e potrebbe rappresentare una soluzione efficace per continuare le attività consiliari senza interruzioni.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.