A Teramo continuano i lavori nella centralissima circonvallazione Ragusa, finalmente via all’atteso rifacimento dell’asfalto
Necessarie alcune modifiche alla viabilità: senso unico in direzione piazzale San Francesco, qualche rimozione forzata di veicoli e inevitabili rallentamenti durante le ore di punta. Il tratto interessato va dalla rotonda del parcheggio San Gabriele fino a piazzale San Francesco.
L’intervento, coordinato dal Comune in collaborazione con Enel (che aveva effettuato scavi per la posa della fibra ottica), è partito lungo via Cerulli Irelli. Secondo l’assessore alle manutenzioni Domenico Sbraccia, l’asfaltatura dell’intera circonvallazione sarà completata entro venerdì.
Cambia anche il trasporto pubblico: i bus diretti da piazzale San Francesco a piazza Garibaldi seguiranno un percorso alternativo che comprende ponte San Francesco, via De Gasperi e ponte San Gabriele.
Nel frattempo, alla Gammarana, il cantiere in via Interamnia avanza a buon ritmo. L’intervento prevede la riqualificazione della stazione ferroviaria e della viabilità circostante. Da ieri, la strada che collega viale Crispi con via Tripoti, già parzialmente chiusa, è stata completamente interdetta al traffico e lo resterà fino a venerdì. I disagi sono stati contenuti nelle ore di punta, ma qualche difficoltà in più è stata registrata per residenti e commercianti, ai quali viene comunque garantito l’accesso a garage e attività grazie al supporto degli operatori di cantiere.
Infine, il Comune ha portato a termine un primo intervento di asfaltatura in via Cona. Nelle prossime settimane i lavori proseguiranno anche su via Cavalieri di Vittorio Veneto e nell’area di Fonte Baiano.