L’area retrostante Madonna delle Grazie a Teramo potrebbe accogliere un nuovo e atteso polo teatrale. Entro metà maggio il progetto al Comune
Con i sondaggi strutturali e territoriali completati, il progetto sarà presentato al Comune entro la metà di maggio. Promotrice dell’intervento, con un investimento stimato in circa tre milioni di euro, è l’Acs (Abruzzo Molise Circuito Spettacolo) che fino a gennaio ha gestito il cineteatro Comunale, ora chiuso per permettere l’avvio dei lavori di Restyling. L’obiettivo del progetto non è quello di realizzare un bis del Comunale, che una volta ristrutturato riprenderà la propria funzione, ma di creare uno spazio teatrale a disposizione della comunità che abbia più declinazioni.
Il presidente di Acs, Stefano Scipioni, ha delineato un progetto ambizioso che si è già mosso verso la realizzazione di una proposta concreta. Questo polo potrebbe rappresentare un punto di riferimento culturale per la città e la regione e arricchire la vita sociale, offrendo uno spazio moderno e versatile per una varietà di spettacoli ed eventi, attirando visitatori da tutto Abruzzo e contribuendo al tessuto culturale del territorio.