Teramo, l’opposizione tuona: “Annullare subito il piano parcheggi e il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile”

E’ scontro tra maggioranza e opposizione a Teramo per il Piano Urbano della Mobilita Sostenibile (PUMS) presentato dal comune. Alle proteste di commercianti e cittadini si unisce ora l’opposizione, intervenuta per chiedere l’immediato annullamento del piano.

I consiglieri di opposizione Carlo Antonetti, Maria Cristina Marroni, Mario Cozzi, Berardo Rabbuffo, Franco Fracassa, Luca Corona, Laura Angeloni, Alessandro Di Berardino hanno riacceso la polemica, che è già caldissima in città: teramani sono sul piede di guerra, al punto che domani è prevista una manifestazione dei commercianti alla stessa ora dell’accensione delle luci di Natale.

Al centro delle polemiche la questione legata alle strisce blu. I Consiglieri ritengono che ci siano irregolarità nel sistema parcheggi e nel PUMS che, sostengono, “non è affatto una bozza da integrare e modificare recependo le proposte e le richieste delle realtà cittadine, ma un Piano in adozione e del quale si richiede l’annullamento”, come ribadito da Antonetti.

Quanto ai parcheggi, il consigliere Fracassa spiega: “Le multe a Teramo hanno superato quota 6.000, anche per 1 minuto di ritardo e anche se dimostri di aver pagato con la carta e i parcheggi sono tutti fuori norma a cominciare da quanto previsto dal Codice della Strada”.