Prende il via da domani, 16 giugno, la nuova gestione dei parcheggi a pagamento in centro a Teramo da parte della Easy Help, che prende il posto della Tercoop
Nuova gestione ma vecchio personale, infatti ieri i 22 operatori della cooperativa sociale che da anni si è occupata delle strisce blu, sono stati ufficialmente assorbiti dal nuovo gestore. L’assunzione dei lavoratori da parte della società che si è aggiudicata la gestione dei parcheggi scoperti a pagamento in città fa seguito alla firma, lo scorso 19 maggio, del contratto con la stessa società e per il sindaco Gianguido D’Alberto e l’assessore al traffico Maurizio Verna rappresenta “un risultato per nulla scontato e raggiunto grazie alla costante interlocuzione tra la Easy Help, il Comune e i sindacati”.
Numerose le novità che verranno messe in campo con questa nuova conduzione del servizio. “Il nostro obiettivo principale”, dice il sindaco, “è stato sempre quello di ristabilire piena legittimità nel servizio di gestione dei parcheggi a pagamento in città, tutelando al contempo i livelli occupazionali. Con la firma del contratto tra la Easy Help e i lavoratori, è stato fatto l’ultimo passo verso l’avvio di una nuova gestione dei parcheggi che mantiene la forte impronta sociale e che oltre a garantire gli attuali livelli occupazionali va a migliorare le condizioni contrattuali, e quindi di vita, dei lavoratori, che per tanti anni hanno vissuto una situazione di precarietà. Una gestione che dunque ha alla base una visione di prospettiva e che dà il giusto riconoscimento a tutti i dipendenti ex Tercoop, che ringraziamo ancora una volta”.